EDEN

Susanna Liso per Le Tartarughe. Collezione autunno inverno 2013/2014.

La nuova collezione autunno inverno 2013/2014 di Susanna Liso guarda alle visioni pure e simboliche di Henri Rousseau, detto “il doganiere”, il celebre pittore francese che restituì della natura una visione rarefatta, fortemente stilizzata e onirica.

Eden richiama quelle forme simboliche, i suoi abiti sono espressione di uno spirito puro come la natura dipinta da Rousseau, incontaminata e primitiva.

DSC_1676

DSC_1725

Nella collezione i tessuti della linea in maglieria sono lavorati a jacquard sulle macchine artigianali: si distinguono disegni di fiori d’ispirazione Liberty intrecciati a giochi di righe, tema ricorrente nelle collezioni di Susanna Liso. Qui i colori giocano infinite e fantasiose cromie: senape e rubino, arancio e marrone, verde e beige.

DSC_1741

DSC_1761

Le linee e i modelli si alternano tra tubini dalle maniche smontabili, linee “over” avvolgenti come i caldi cardigan-paletot, fino ai miniabiti tinta unita con inserti jaquard. Chiude il tutto l’originalità delle sciarpe multicolor che si trasformano ora in top, ora in gilet, per poi tornare sciarpe.
Tutta la collezione della maglieria è realizzata in morbide e selezionatissime lane merinos. La produzione è limitata, i capi unici e sempre diversi nella disposizione dei colori.

DSC_1766

DSC_1794

Le foto di Eden sono realizzate dalla storica collaboratrice del marchio, la fotografa Severine Queyras, che ha riprodotto nei suoi scatti le soffuse atmosfere di Rousseau.
Il video dal forte carattere visionario è affidato alla sensibilità del regista e video maker Milo Adami, già autore di vari fashion film realizzati per la griffe, tra cui “Ricordi” e “Nuvole”.

Eden

La collezione è disponibile nel punto vendita Le Tartarughe in Via piè di marmo 17 a Roma e acquistabile online su www.letartarughe.eu/store/en/

A settembre Le Tartarughe sono state selezionate e premiate all’interno del concorso SHOP SHARING promosso dal brand ‘Lo Spaventapasseri’ che ospiterà nel suo punto vendita di Berlino la collezione Eden e una selezione dei modelli più richiesti. Per info www.lospaventapasseri.it.
La collezione Eden è in vendita anche nel prestigioso store di Torino “A Mano”.
Per info www.a-mano.torino.it
Le Tartarughe vestono la splendida Anna Galiena nello spettacolo ‘TRES’ per la regia di Chiara Noschese, in programmazione ad ottobre alla Sala Umberto di Roma.

Minimal Mag

MinimalMag

MinimalMag

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Reload Image
Enter Code*: